Associazione Uniti Per Nuovi Orizzonti (UPNO)

IGNAZIO SPIGA


Ignazio nasce a Monserrato (provincia Cagliari), il 24 Gennaio 1957, ragazzo dolcissimo di animo, nei suoi occhi verdi vedevi l'amore che aveva, un cuore grande e immenso che al bisogno volava come una colomba bianca in soccorso per tutti .
dopo tante sofferenze e combatimenti incontra il suo nuovo amore,da cui nacque una bimba. avrebbe voluto fare di piu di quel che lui a fatto, questo e' l'ultimo messaggio che lascio'
. una " antologia" delle sue poesie, tratte dalla ricca e feconda produzione degli anni 80 e primi anni 90, è quanto Ignazio avrebbe voluto farvi leggere e donarvi per trasmettervi il messaggio universale della avventura della vita.
La giusta dimensione si conquista con la forza di volontà, con il sacrificio e l' energia vitale che domina e sconfigge il mostro che spesso ci opprime e ci schiaccia con l' inganno.
Se si eccettuano "sensazione" e " mondo ostile" composte nella solitudine di Senorbi, le restanti altre poesie sono il frutto dolce e amaro della sua "catarsi" monserratina tra gli affetti familiari e la solidarietà degli amici che hanno spesso condiviso le sue gioie, i suoi dolori, le sue incredibili vittorie.
muore a Cagliari il 23 Novembre 1994, lasciando il suo ricordo la sua gioia e un sorriso immenso NEL CUORE DI TUTTI.